Con gli amici Leonardo e Samuele (clicca sui link per visualizzare i loro profili Instagram) in viaggio verso Pontives, in Alto Adige, per visitare la base di Elisoccorso di Aiut Alpin con il loro H135 e la base di Elikos che si occupa di lavoro aereo con i “classici” Ecureuil.

Ritrovo in aeroporto a Trento e poi viaggio diretto verso Pontives.

Arrivati in base notiamo subito la beacon e nav lights accese sull’H135 di Aiut Alpin… ovviamente, come solita nostra fortuna, erano appena rientrati da un altra missione.

Attendiamo quindi fuori dalla base, in attesa di ulteriori movimenti e veniamo quasi subito invitati ad entrare in hangar dal personale di Elikos, ovviamente mantenendo alta l’attenzione nel caso in cui gli elicotteri decollassero.

Fortunatamente vediamo qualche movimento di I-DUEK, l’AS350B3 di Elikos, per voli di lavoro e voli turistici.

Al momento di concludere la giornata usciamo dall’hangar e restiamo in attesa di un nuovo elicottero in arrivo, un nuovissimo H125 I-TEKA del quale, personalmente, amo la livrea, semplice ma il blu usato è veramente bellissimo.

Giunto il momento di rientrare verso casa iniziamo a pulire e mettere l’attrezzatura nello zaino e, fortuna vuole, che una volta chiuso tutto sentiamo l’iconico fischio dell’accensione dei motori a turbina di I-AIUT, in tempo record prepariamo nuovamente le reflex e scattiamo il decollo dell’elicottero.

Conclusa con successo la giornata rientriamo a casa con il sorriso e pronti ad alcune ore di lavoro alla post elaborazione delle foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: