8 aerei RV da 4 stati europei diversi, in volo sopra il lago di Garda per addestramento al volo in formazione.

Arrivati in formazione dopo un lungo volo la sera del Venerdì e, dopo aver “parcheggiato” gli aerei in hangar, con una partita di tetris usando “blocchi” molto costosi subito a cena in compagnia, dove già si iniziano a pianificare i voli per i giorni successivi, sia voli di addestramento che missioni fotografiche. 
Il giorno dopo, Sabato, ritrovo la mattina presto in aeroporto, preparazione degli aerei, compreso il montaggio di action cam. Si Prosegue quindi con un briefing con i piloti, posizioni, quote, velocità, procedure standard e di emergenza e idee per alcune foto. Purtroppo è stato deciso di accorciare l’evento da due giorni ad un solo giorno causa condizioni meteo sfavorevoli per il rientro dei piloti. Salgo quindi a bordo di I-EIGT con Francesco Dante e iniziamo il primo volo. Circa 40 minuti sopra il lago di Garda, c’è un po’ di foschia ma nulla di eccessivo. Rientriamo in aeroporto, debriefing e breve pausa in cui organizziamo, con Tobias e Francesco, alcune idee fotografiche, nello specifico la formazione al completo con i fumi.

Un altro briefing con tutti i piloti e ci prepariamo nuovamente al decollo, questa volta in volo con Dominik e il suo RV7 HB-YMP, un esperienza diversa rispetto al volare in RV8 in quanto monta i sedili affiancati, rispetto alla posizione in tandem sull’RV8. Nuovamente ci portiamo verso il lago di Garda e concludiamo il volo con la formazione con i fumi accesi che vedete qui sotto. Volare in una formazione di queste dimensioni è stata, senza dubbio, un esperienza spettacolare! 

One thought on “In volo con la FFI di rv-pilots.eu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: